fbevnts Ambienti virtuali per nuove forme di comunicazione. Virtual environments for new media
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ambienti virtuali per nuove forme di comunicazione. Virtual environments for new media

Ambienti virtuali per nuove forme di comunicazione. Virtual environments for new media
Titolo Ambienti virtuali per nuove forme di comunicazione. Virtual environments for new media
Autore
Prefazione
Argomento Arti, cinema e spettacolo Cinema, televisione e radio
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 224
Pubblicazione 06/2020
ISBN 9788825533682
 
22,00

 
0 copie in libreria
Il volume analizza le metodologie trasversali relative all'acquisizione delle nuove tecnologie connesse alla diffusione degli strumenti VR all'interno del flusso di lavoro, focalizzandosi su tematiche quali la robustezza e la semplicità d'uso degli apparati, il livello di narrazione emotiva ottenibile con l'ottimale calibrazione del supporto digitale, ma anche sulle criticità connesse all'uso del virtuale come la mancanza di una sperimentazione collettiva o le eventuali conseguenze dell'isolamento e decontestualizzazione dal contesto reale. Una lettura sullo stato dell'arte del Serious Game identifica l'utilizzo dei nuovi media come ottimo strumento per l'educazione rivolta a molteplici fasce di età e competenze.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.