fbevnts Il digitale all'italiana, la Tv tra mercati globali, Internet e nuovi consumi
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il digitale all'italiana, la Tv tra mercati globali, Internet e nuovi consumi

Il digitale all'italiana, la Tv tra mercati globali, Internet e nuovi consumi
Titolo Il digitale all'italiana, la Tv tra mercati globali, Internet e nuovi consumi
Autore
Editore Nuova Cultura
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 242
Pubblicazione 01/2007
ISBN 9788861340756
 
25,00

 
0 copie in libreria
È prossimo alla fine il mondo dei media come lo abbiamo conosciuto in questi ultimi decenni? La ricerca analizza gli sviluppi tecnologici e normativi che stanno permettendo nuove possibilità nei processi di produzione ed utilizzo dei prodotti audiovisivi. Con Internet la rivoluzione è già avvenuta: servizi a costi contenuti forniscono banda e hosting illimitato, motori di ricerca favoriscono l'accesso ai contenuti, le tecnologie peer-to-peer e il file sharing abbassano notevolmente i costi di trasmissione e distribuzione, permettendo la condivisione di file all'interno di una rete comune. Nel mondo della televisione la rivoluzione digitale permette di offrire al pubblico nuove tipologie di programmi e servizi interattivi, instaurando una nuova relazione con l'utente: ma il momento della diffusione e della piena attivazione della Tv digitale - che in Italia doveva sostituire entro il 2006 quella analogica sembra andare ben oltre i termini dello switch off, con problemi tecnici ed economici che ne frenano lo slancio. Internet e la TV digitale, i due mondi che molti pensavano dovessero rapidamente fondersi, restano per ora ancora divisi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.