fbevnts Il settore idrico italiano. Strategie e modelli di business
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il settore idrico italiano. Strategie e modelli di business

Il settore idrico italiano. Strategie e modelli di business
Titolo Il settore idrico italiano. Strategie e modelli di business
Autori ,
Collana Economia e politica industriale, 251
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 188
Pubblicazione 02/2005
ISBN 9788846458568
 
20,50

In Italia il settore idrico si caratterizza per alcuni elementi specifici: frammentazione gestionale, carenze infrastrutturali, elevata necessità di investimenti, limitata internazionalizzazione, ampi spazi di miglioramento dei risultati operativi ed economici degli operatori. In questo contesto, il lavoro esamina, in chiave strategica e gestionale, l'evoluzione del comparto e le sue prospettive di sviluppo. Sulla base dell'attuale configurazione dell'industria idrica italiana e del quadro normativo comunitario e nazionale, si analizzano le strategie ed i modelli di business dei principali operatori. L'evoluzione degli scenari competitivi richiede alle imprese nuovi assetti organizzativi e gestionali.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.