fbevnts Difficoltà di apprendimento a scuola. Dalla teoria alla pratica educativa
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Difficoltà di apprendimento a scuola. Dalla teoria alla pratica educativa

Difficoltà di apprendimento a scuola. Dalla teoria alla pratica educativa
Titolo Difficoltà di apprendimento a scuola. Dalla teoria alla pratica educativa
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Editore Monolite
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 136
Pubblicazione 12/2012
ISBN 9788873310297
 
13,50

Un'attenzione sempre crescente viene rivolta ai problemi educativi degli studenti che presentano particolari esigenze che, se non individuate nelle loro particolarità specifiche, sono spesso causa di sofferenza e di demotivazione, oltre che di prevedibile insuccesso scolastico e rallentamento negli apprendimenti. Il presupposto di ogni intervento didattico di qualità è la conoscenza approfondita dello studente, anche dal punto di vista del suo funzionamento cognitivo. Una difficoltà di apprendimento può essere determinata da una grande etergeneità di fattori, così, studenti con Disturbo specifico dell'apprendimento (DSA), Disturbo da deficit attentivo e iperattività (DDAI), Disturbo generalizzato dello sviluppo (DGS) sono accomunati dal fatto di non riuscire ad apprendere come gli altri, ma ciascuno di essi per cause differenti. Il testo descrive ed analizza, alla luce delle più recenti acquisizioni pedagogiche e scientifiche, alcune delle più frequenti problematiche educative legate alle difficoltà di apprendimento, proponendo interventi specifici per la progettazione didattica ispirati ai più aggiornati modelli.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.