Un libro che si propone l'obiettivo di dare chiari elementi all'impresa che vuole intraprendere sia la via del business, che quella dell'ecologia e così cogliere l'opportunità per rispondere alla domanda sempre più attenta alla tutela dell'ambiente. L'impresa dinanzi al degrado ambientale deve attivarsi e dare concrete risposte alle problematiche ambientali (consumi di energia e di risorse, emissioni, inquinamento, produzione rifiuti, riciclaggio/riutilizzo materiali, sistema di gestione ambientale, certificazione ambientale, ecomarchi, ecc.). Accettare l'ecologia diventa un modo per dotarsi di un importante vantaggio competitivo per rispondere all'ecomercato, per soddisfare la domanda, per qualificare business e prodotti, per vincere la sfida ambientale. Da qui l'esigenza di avere il giusto approccio di ecomarketing per predisporre la più idonea offerta e per indirizzarla all'ecodomanda nel rispetto di quanto ecologia ed economia impongono. L'autore è convinto che l'ecomarketing tra qualche anno sarà il modo normale per fare marketing, per questo, in maniera pratica e schematica integrando ecologia e marketing, ridisegna processo di marketing, ruoli, funzioni, prodotti offrendo all'impresa che vuole essere responsabile la via per applicare concretamente il marketing ecologico.
- Home
- Azienda moderna
- Il marketing ecologico. Crescere nel mercato tutelando l'ambiente
Il marketing ecologico. Crescere nel mercato tutelando l'ambiente
sconto
5%
| Titolo | Il marketing ecologico. Crescere nel mercato tutelando l'ambiente |
| Autore | Antonio Foglio |
| Collana | Azienda moderna, 696 |
| Editore | Franco Angeli |
| Formato |
|
| Pagine | 432 |
| Pubblicazione | 08/2008 |
| ISBN | 9788846497260 |
Libri dello stesso autore
€55,00
€52,25
€32,00
€30,40
sconto
5%
Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località , imprese e prodotti/servizi turistici
Antonio Foglio
Franco Angeli
€69,00
€65,55
sconto
5%
La comunicazione interna alle imprese e alle organizzazioni. Modalità , linguaggio, circuiti, mezzi offline e online
Antonio Foglio
Franco Angeli
€42,00
€39,90
sconto
5%
Il marketing politico ed elettorale. Politica, partiti e candidati a servizio dei cittadini-elettori
Antonio Foglio
Franco Angeli
€35,00
€33,25
sconto
5%
Il marketing dell'arte. Strategia di marketing per artisti, musei, gallerie, case d'asta, show art
Antonio Foglio
Franco Angeli
€57,50
€54,63
sconto
5%
Il marketing personale. Il self-marketing della persona e della carriera
Antonio Foglio
Franco Angeli
€41,00
€38,95
sconto
5%
Il marketing industriale. Politiche e strategie di marketing business-to-business
Antonio Foglio
Franco Angeli
€45,00
€42,75
sconto
5%
Il marketing urbano-territorale. Il marketing per città , aree urbane e metropolitane, organismi territorali
Antonio Foglio
Franco Angeli
€56,50
€53,68
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività , e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società , scienze sociali e politica

