La progettazione del software orientato agli oggetti può essere facilitata e ottimizzata utilizzando linee guida e schemi di progettazione standard. I problemi che si presentano allo sviluppatore e al software designer sono spesso risolvibili mediante soluzioni architetturali elaborate da esperti del settore, quindi ampiamente testate e utilizzate sul campo. Si evita così di studiare nuovamente questioni già risolte e di “reinventare ogni volta la ruota”. Dopo un’introduzione ai principi fondamentali del software design e del paradigma orientato agli oggetti, questo libro illustra i 23 design patterns fondamentali e mostra come applicarli ai corrispondenti casi di progettazione, attraverso descrizioni, schemi, esempi e implementazioni di casi reali. Grazie ai diagrammi in formato UML e al codice sorgente scritto in C# (ma facilmente comprensibile anche a chi sviluppa in Java, C++ o qualsiasi altro linguaggio orientato agli oggetti), il libro va incontro alle esigenze di analisti, progettisti, sviluppatori intermedi ed esperti e studenti di ingegneria del software.
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Design patterns. Schemi di progettazione del software orientato agli oggetti
Titolo | Design patterns. Schemi di progettazione del software orientato agli oggetti |
Autore | Antonio Pelleriti |
Argomento | Informatica Applicazioni grafiche e multimediali |
Collana | Digital Lifestyle Pro |
Editore | Edizioni LSWR |
Formato |
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Pagine | 336 |
Pubblicazione | 09/2020 |
Numero edizione | 2 |
ISBN | 9788868958848 |
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