fbevnts Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa

sconto
5%
Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa
Titolo Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa
Curatore
Collana Imprese culture territori, 1
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 168
Pubblicazione 10/2008
ISBN 9788846497468
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
20,50 19,48

 
risparmi: € 1,02
0 copie in libreria
Ordinabile
Adhocrazia è un termine "antico" e, nel contempo, moderno. Antico perché espresso più di vent'anni fa da Henry Mintzberg, indicando le modalità organizzative delle imprese di rispondere sempre meglio e più rapidamente alle esigenze del mercato. Moderno poiché potrebbe essere riletto come la gestione rivolta all'imprevedibilità, alla flessibilità e alla cultura dei compiti, che si contrappone alla cultura burocratica, con un approccio costruito anche sulla dimensione del project management. Adhocrazia assume dunque un doppio significato: da un lato seguire l'evolversi dei cambiamenti (in tempi di caos) e dall'altro sviluppare una forte progettualità, un senso della direzione, una strategia a cui tendere, non solo con più flessibilità o velocità, ma con strutture più idonee alla competizione del terzo millennio.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.