A molti capita di avere un'idea valida che potrebbe trasformarsi in un progetto imprenditoriale innovativo e di successo. Purtroppo, quasi tutti rinunciano a metterla in pratica semplicemente perché non sanno da dove iniziare. Questo volume racconta la storia di 21 persone che hanno dato invece ascolto alle proprie aspirazioni, creando dal nulla e con pochi mezzi aziende che hanno conquistato nel tempo i mercati mondiali. Da Google all'Adidas, dalla Coca-Cola alla Sony, vengono presentati per ogni società i dati essenziali relativi alla produzione e al fatturato, seguiti da una dettagliata ricostruzione delle origini, delle principali fasi di sviluppo e degli strumenti utilizzati dai fondatori per superare le crisi, i problemi e gli ostacoli incontrati lungo il cammino fino all'affermazione internazionale. Un testo indispensabile per gli aspiranti imprenditori e per tutti coloro che, avendo già avviato un'azienda, vogliono portarla ai massimi livelli.
Come una buona idea si può trasformare in una grande impresa. La storia di 21 persone che hanno dato ascolto alle proprie aspirazioni, e hanno vinto
Titolo | Come una buona idea si può trasformare in una grande impresa. La storia di 21 persone che hanno dato ascolto alle proprie aspirazioni, e hanno vinto |
Curatore | D. Lester |
Traduttore | P. Casalino |
Collana | Dialoghi |
Editore | Gremese Editore |
Formato |
![]() |
Pagine | 200 |
Pubblicazione | 01/2010 |
ISBN | 9788884406163 |