fbevnts Diritto dei consumi. Principi e regole del mercato
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Diritto dei consumi. Principi e regole del mercato

sconto
5%
Diritto dei consumi. Principi e regole del mercato
Titolo Diritto dei consumi. Principi e regole del mercato
Curatori ,
Argomento Diritto Diritto di specifiche giurisdizioni
Editore Giappichelli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 240
Pubblicazione 10/2024
Numero edizione 3
ISBN 9791221109603
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
32,00 30,40

 
risparmi: € 1,60
0 copie in libreria
Ordinabile
Il Manuale tiene conto dei tanti cambiamenti che hanno segnato negli ultimi anni il “diritto dei consumi”, espressione di sintesi per indicare una pluralità di principi, norme e regole che guardano ai consumatori non più solo nel profilo relazionale che li contrappone al professionista, ma anche nella prospettiva del più ampio contesto sociale e di mercato in cui essi si muovono. Occorre, pertanto, ricercare – nella tela di ragno di regole multilivello che ci avvolge – i principi che orientano il sistema e che sono destinati a guidare l’interprete. Proprio guardando al contesto, questi principi in alcuni casi sono destinati a essere recepiti in norme e regole a contenuto variabile a seconda del mercato considerato, regolamentato o meno, e della rivoluzione tecnologica in atto. L’immagine scelta per la copertina, dell’artista Anna Scalfi è emblematica nel rappresentare come mutando il contesto dei mercati (il perimetro di gioco) devono cambiare anche le regole e/o la loro applicazione. Contributi di: Bassan Fabio, Bellisario Elena, Biferali Giorgia, Cappai Marco, Occhiuzzi Paolo, Paglietti Maria Cecilia, Perugini Sara, Rabitti Maddalena, Rossi Carleo Liliana, Saija Aurora, Sandulli Susanna.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.