Antonio Cicchetti è direttore amministrativo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore dal 2004. Laureato in economia e commercio, ha sviluppato la sua carriera ricoprendo dal 1962 al 2007 vari incarichi presso la sede di Roma fino a ricoprire la carica di direttore della sede e del Policlinico dal 1990 al 2007. È docente di organizzazione aziendale e amministrazioni pubbliche. Ha seguito e studiato l'evoluzione del Sistema sanitario italiano anche in relazione alla situazione internazionale con particolare riferimento all'area europea, organizzando con il C.N.E.T.O. (Centro Nazionale per l'Edilizia e la Tecnica Ospedaliera), di cui è stato presidente dal 1992 al2004, quattro conferenze europee sull'ospedale. Ha partecipato alla progettazione e realizzazione di importanti complessi ospedalieri e universitari sia in Italia sia all'estero interessandosi sempre di aspetti organizzativi e gestionali. Nel 2005 il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi gli ha conferito la medaglia d'oro al Merito della Sanità pubblica. Dal 1991 è Gentiluomo di Sua Santità.
Il «Gemelli». Dal sogno di un francescano all'ospedale del futuro. Intervista a Antonio Cicchetti
| Titolo | Il «Gemelli». Dal sogno di un francescano all'ospedale del futuro. Intervista a Antonio Cicchetti |
| Curatore | C. Stillitano |
| Argomento | Medicina Medicina generale |
| Collana | Varia. Saggistica |
| Editore | Vita e Pensiero |
| Formato |
|
| Pagine | XII-180 |
| Pubblicazione | 06/2009 |
| ISBN | 9788834318324 |

