fbevnts Il «mio» primo libro di lettura. Percorsi di ricerca-azione a.s. 2019/2020 per la costruzione della «competenza testuale»
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il «mio» primo libro di lettura. Percorsi di ricerca-azione a.s. 2019/2020 per la costruzione della «competenza testuale»

Il «mio» primo libro di lettura. Percorsi di ricerca-azione a.s. 2019/2020 per la costruzione della «competenza testuale»
Titolo Il «mio» primo libro di lettura. Percorsi di ricerca-azione a.s. 2019/2020 per la costruzione della «competenza testuale»
Curatore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Editore Apogeo Editore
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 348
Pubblicazione 09/2020
ISBN 9788899479695
 
20,00

 
0 copie in libreria
Obiettivo di questa pubblicazione, risultato della ricerca-azione del quinto anno di attività del Progetto DLC (“Didattica delle Lingue e delle Letterature Classiche”), è la redazione di un manuale scritto da Docenti, che si propone di illustrare un metodo di lavoro per costruire la "competenza testuale", la capacità cioè di porsi di fronte ad un testo "classico" (greco o latino) e di leggerlo attivamente, comprendendone il significato, le strutture linguistiche-grammaticali, il tema centrale del testo e le argomentazioni a corredo; per raggiungere questo risultato il testo viene interrogato dai tre punti di vista, che portano a sviluppare una riflessione tematica che diviene un bagaglio culturale di conoscenze e di argomentazioni consapevole, utile nelle diverse occasioni di studio o di dialogo sociale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.