fbevnts Il mondo è cambiato. Le opportunità per il «Made in Italy»
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il mondo è cambiato. Le opportunità per il «Made in Italy»

sconto
5%
Il mondo è cambiato. Le opportunità per il «Made in Italy»
Titolo Il mondo è cambiato. Le opportunità per il «Made in Italy»
Curatori ,
Collana Analisi
Editore Rubbettino
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 122
Pubblicazione 11/2009
ISBN 9788849825541
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
14,00 13,30

 
risparmi: € 0,70
0 copie in libreria
Ordinabile
La crisi economica globale ha parzialmente interrotto i processi di ristrutturazione avviati in anni recenti dai nostri esportatori, cambiando il paradigma competitivo e imponendo un necessario adattamento delle strategie d'internazionalizzazione. Il volume analizza le trasformazioni dello scenario economico internazionale, sia quelle indotte dalle recenti crisi globali, sia quelle di lungo termine, in corso già da diversi anni, e valuta l'adeguatezza e l'opportunità delle diverse strategie che le imprese possono mettere in campo per consolidare la presenza all'estero. Le prospettive di ripresa economica e di rilancio dell'Italia sono strettamente connesse alla capacità del nostro sistema manifatturiero di rivedere le scelte di marketing e di pricing e di cogliere i segnali di ripresa che, a macchia di leopardo, sembrano provenire da alcuni paesi e da alcuni settori. A tal fine, è auspicabile una revisione delle strategie di copertura geografica con un riorientamento verso i mercati più dinamici dell'economia mondiale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.