fbevnts Il potere dell'audience
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il potere dell'audience

Il potere dell'audience
Titolo Il potere dell'audience
Curatore
Collana Meltemi ricerche
Editore Booklet Milano
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 168
Pubblicazione 01/2002
ISBN 9788869165405
 
14,00

Fino a che punto il messaggio dei media viene recepito passivamente e quanto invece viene costruito, manipolato, rielaborato dagli spettatori resi partecipi fruitori dell'evento mediatico? Si pone il compito di rispondere questa raccolta di saggi tutti centrati attorno al ruolo attivo del pubblico. Si racconta ad esempio di come una comunità di ex-tossicodipendenti utilizzi la musica in modo dinamico per costruire un percorso identitario collettivo e individuale. Oppure di come sia stata determinante, nel caso dell'affaire Clinton-Lewinsky, l'interazione tra esigenze commerciali dei mass-media e esigenze regicide del pubblico, impegnato a desacralizzare la figura autorevole e carismatica del Presidente.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.