fbevnts La lingua italiana e i mass media
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La lingua italiana e i mass media

La lingua italiana e i mass media
Titolo La lingua italiana e i mass media
Curatori , ,
Collana Università, 538
Editore Carocci
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 314
Pubblicazione 12/2003
ISBN 9788843027965
 
26,90

I mass media sono stati uno dei fattori decisivi per la diffusione della lingua, raggiungendo anche fasce sociali che avevano sporadiche occasioni di contatto con l'italiano. Oggi essi sono parte integrante della vita di tutti gli italiani, e assolvono diverse funzioni: informativa, di divulgazione culturale, di intrattenimento. Di qui l'opportunità di una rassegna sistematica dei caratteri linguistici dei media più diffusi: il volume illustra l'italiano dei quotidiani, della radio, della TV, del cinema, dei fumetti, della pubblicità, della canzone e di Internet.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.