fbevnts Le parole del diritto commerciale
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le parole del diritto commerciale

Le parole del diritto commerciale
Titolo Le parole del diritto commerciale
Curatori ,
Collana Law and legal institusions. Atti di convegno, 1
Editore Giappichelli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine XIII-145
Pubblicazione 10/2018
ISBN 9788892116641
 
21,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Quello delle “parole del diritto commerciale”, è un tema pensato e ritagliato muovendo da una duplice constatazione: che discutere della rilevanza delle parole nel campo del diritto, almeno quello positivo, sarebbe in fondo esercizio ozioso, ovvia essendo la rilevanza, per qualsiasi materia, del suo costituente; e che interrogarsi invece su quale specifica rilevanza assumerebbero le parole nel diritto commerciale, significherebbe avviare un’indagine che già l’esperienza quotidiana preannuncerebbe sterile: non cogliendosi, da questo punto di vista, alcun differenziale fra il discorso che affronta i temi tipicamente giuscommercialistici e quelli che si occupano di altre aree dell’esperienza giuridica. Quel che piuttosto può affermarsi - questo sì - è che il diritto commerciale si caratterizza per la rilevanza di “sue” specifiche e centrali parole. Ed ecco, allora, il senso di una riflessione su alcune di esse.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.