Il profitto è stato per anni l'obiettivo principale delle imprese, identificato come la componente chiave per il perdurare nel tempo dell'azienda. La maggiore consapevolezza riguardo l'ambiente e l'attenzione posta sul benessere umano hanno sviluppato all'interno delle imprese dibattiti finalizzati alla creazione di nuovi modelli di business, slegati dal mero fine economico e fondati sul concetto di sostenibilità. L'alternativa ai programmi tradizionali si riconosce anche nel Brand Activism, che si caratterizza per l'inclusione di tutte le tematiche riguardanti l'impresa e i suoi stakeholder, operando in modo attivo per il bene comune.
Master per giuristi d'impresa. Volume Vol. 50
| Titolo | Master per giuristi d'impresa. Volume Vol. 50 |
| Volume | Vol. 50 - Il brand activism. Dalla sostenibilità all'attivismo proattivo |
| Curatore | Andrea Casadei |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Editore | Bologna University Press |
| Formato |
|
| Pagine | 80 |
| Pubblicazione | 04/2022 |
| ISBN | 9791254770399 |

