fbevnts Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell'identità
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell'identità

Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell'identità
Titolo Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell'identità
Curatori , ,
Collana Università St.Teramo Dip.scienze comunica, 4
Editore Carocci
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 214
Pubblicazione 02/2010
ISBN 9788843051816
 
21,50

Lo scenario metropolitano va oggi continuamente riconfigurandosi da un punto di vista sia urbanistico che culturale. L'inarrestabile processo di globalizzazione e informatizzazione imprime accelerazioni continue all'evoluzione di mode, stili di vita e modalità di interazione degli individui, che costruiscono e performano nuove identità sulla ribalta di città sempre più estese, interconnesse e scintillanti come vetrine. Il consumo - di risorse, oggetti e culture reali o virtuali - diventa costitutivo di tali performance all'interno di spazi sempre più ibridati nella loro multifunzionalità, nei quali non è più il popolare a cercare legittimazione estetica ma piuttosto la cultura alta a cercare un consenso quanto più diffuso possibile attraverso sapienti strategie di marketing e diffusione mediatica.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.