La moltiplicazione dei mezzi di comunicazione e la loro accresciuta potenza possono favorire la conoscenza della verità e del bene dell'uomo. Da qualche anno la Chiesa italiana ha messo mano a questa sfida culturale. Di ciò ha reso testimonianza il convegno promosso dalla Cei il 7-9 novembre 2002 da cui scaturisce il volume. Il testo affronta questioni nodali e propone contributi dei massimi esperti, nell'intento di sostenere il rinnovamento culturale del Paese valorizzando il patrimonio di tradizione e di capacità creativa dei cattolici italiani.
Parabole mediatiche. Fare cultura nel tempo della comunicazione
Titolo | Parabole mediatiche. Fare cultura nel tempo della comunicazione |
Curatori | CEI. Ufficio nazionale per le comunicaz. sociali, CEI. Servizio nazionale progetto culturale |
Argomento | Opere di consultazione Studi interdisciplinari |
Collana | Oggi e domani, 50 |
Editore | EDB |
Formato |
![]() |
Pagine | 216 |
Pubblicazione | 01/2003 |
ISBN | 9788810140116 |