fbevnts Pedagogia dell'allenamento. Prospettive metodologiche
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pedagogia dell'allenamento. Prospettive metodologiche

Pedagogia dell'allenamento. Prospettive metodologiche
Titolo Pedagogia dell'allenamento. Prospettive metodologiche
Curatori ,
Collana Education & sport studies, 55
Editore Nuova Cultura
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 268
Pubblicazione 09/2011
ISBN 9788861347373
 
17,00

Oggi tutti sono concordi nel ritenere che il risultato sportivo è sempre la conseguenza di un processo di apprendimento e di sviluppo negli atleti di competenze e di abilità pratiche e mentali che sono state formate grazie ad uno specifico intervento formativo rappresentato dall'allenamento. Tuttavia la funzione pedagogica che l'allenamento ha sempre rivestito e riveste nello sport non è ancora pienamente riconosciuta e accettata dalla società contemporanea. Questo è il punto di vista da cui parte quella che può essere definita la pedagogia dell'allenamento, vera e propria branca della cosiddetta pedagogia dello sport e settore di ricerca piuttosto recente tra gli sport studies che reclama una funzione pedagogica ed educativa per l'allenatore sportivo a qualunque livello egli eserciti la sua professionalità.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.