fbevnts Processi pedagogici e sordità. Ipotesi di interventi autenticamente educativi
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Processi pedagogici e sordità. Ipotesi di interventi autenticamente educativi

Processi pedagogici e sordità. Ipotesi di interventi autenticamente educativi
Titolo Processi pedagogici e sordità. Ipotesi di interventi autenticamente educativi
Curatore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana La scienza del silenzio, 6
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 284
Pubblicazione 01/2014
ISBN 9788854868496
 
15,00

 
0 copie in libreria
Assistente alla comunicazione, mediatore alla comunicazione, tecnico della comunicazione LIS, interprete scolastico, educatore segnante, esperto della comunicazione. E ancora: sordo oralista, sordo impiantato, sordo segnante, sordo straniero. Nonostante questa realtà estremamente variegata e complessa, è possibile concepire proposte pedagogiche trasversali a metodologie che spesso hanno generato posizioni contrapposte? Il presente manuale di formazione parte da un lungo lavoro di ascolto degli attori coinvolti a vario titolo nel mondo della sordità, e approda a una sintesi in cui è stata operata una restituzione di quanto appreso, in termini di ipotesi pedagogiche, autenticamente educative.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.