fbevnts Restare a casa. Narrazioni della domesticità e nuove forme comunicative dell'abitare
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Restare a casa. Narrazioni della domesticità e nuove forme comunicative dell'abitare

Restare a casa. Narrazioni della domesticità e nuove forme comunicative dell'abitare
Titolo Restare a casa. Narrazioni della domesticità e nuove forme comunicative dell'abitare
Curatore
Collana Scienze della comunicazione. Manuali, 24
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 226
Pubblicazione 11/2020
ISBN 9788835107910
 
27,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Il volume esamina il tema della casa e della domesticità alla luce dell’evoluzione dei media e degli attuali scenari globali, che ci obbligano a riconsiderare le categorie di spazio e tempo. La trasversalità della casa nella narrazione pubblicitaria e in quella televisiva (il Grande Fratello), la sua consistenza nel “discorso” di Ikea, utopico e disciplinare, dove ogni cosa è al suo posto, il nuovo “voyerismo domestico” nato con le Instagram stories e il personal storytelling dei VIP, così come il vissuto degli italiani durante il lockdown, sono soltanto alcuni dei temi qui trattati.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.