fbevnts Scholé. Rivista di educazione e studi culturali. Volume Vol. 1
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Scholé. Rivista di educazione e studi culturali. Volume Vol. 1

sconto
5%
Scholé. Rivista di educazione e studi culturali. Volume Vol. 1
Titolo Scholé. Rivista di educazione e studi culturali. Volume Vol. 1
Volume Vol. 1 - Pensiero dialogico ed educazione
Curatore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Editore Scholé
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 240
Pubblicazione 12/2023
ISBN 9788828405849
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
25,00 23,75

 
risparmi: € 1,25
0 copie in libreria
Ordinabile
Pensiero dialogico ed educazione Introduzione, di Amelia Broccoli Franco Cambi, La centralità del dialogo: tra ieri, oggi e… domani Alfonso Fernández-Herrería, Francisco Miguel Martínez-Rodríguez, Una educación integradora basada en el ‘cuidado' frente al neoliberalismo y los retos eco-sociales. Pensar la Bildung en el contexto de la Carta de la Tierra Mario Gennari, Nel vuoto dei tempi ultimi – il Polyhistor Hermann Broch Antonia Rubini, Fabio Granato, L'incontro e il dialogo in politica. Riflessioni pedagogiche Giancarla Sola, Dialettiche per una risemantizzazione della categoria pedagogica di “formazione umana” Federico Zamengo, Parlare con franchezza: un impegno per il dialogo educativo contemporaneo Cosimo Costa, Quando il dialogo diviene “vita”... Edda Ducci e il senso edificante della parola Mimmo Pesare, L'ermeneutica del linguaggio in Martin Heidegger: prolegomeni per una Umbildung dell'ambiente relazionale (Mit-Welt) Simona Pizzimenti, In dialogo con il mondo. La persona nel pensiero di Romano Guardini Livia Romano, Il principio dialogico nella filosofia paidetica di Guido Calogero Claudia Spina, The “liberated” word as an “instrument of liberation”. The contribution of Mario Lodi Chiara Agagiù, Ontologia ed Etica della parola. Dispositivi della soggettivazione psicopedagogica di indirizzo lacaniano Nunzia D'Antuono, Sulle orme del Critone. Le potenzialità del dialogo in prospettiva paideutica Domenico Francesco Antonio Elia, La negazione del pensiero dialogico nella dittatura fascista: il successo de Il primo e de Il secondo libro del fascista (1938-1939) Michele Flammia, Maieutica e post-verità: la funzione euristica del dialogo socratico nella didattica costruttivista Ivonne Lopez, Dialogare, una forma letteraria e una sfida educativa Miscellanea Pietro Corazza, Algoritmi come oracoli? Imparare a riconoscere l'ibridità dei sistemi socio-tecnici e sottoporli al controllo pubblico Note e rassegne, a cura di Vincenzo Schirripa Chiara Finocchietti, Francesco Magni, L'università e il rilancio della formazione terziaria. Nuovi paradigmi culturali, Studium, Roma 2023 Maura Tripi, Alessandra Altamura, Servizi per l'infanzia 0-6. Principi pedagogici e prospettive educative di un sistema in divenire, ETS, Pisa 2022.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.