fbevnts Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale

Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale
Titolo Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale
Curatore
Collana Studi & ricerche
Editore EGEA
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 114
Pubblicazione 04/2015
ISBN 9788823844698
 
14,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
C'è un fenomeno nuovo nel sistema televisivo: l'esplosione dei discorsi sui programmi Tv prodotti dagli utenti attraverso i social media come Twitter e Facebook, divenuti un cruciale indice di successo delle trasmissioni. L'insieme dei cambiamenti in corso a partire da questa svolta, che vede coinvolti come attori il pubblico, i broadcaster e le grandi piattaforme social, prende il nome di Social Tv. Questa pubblicazione ha origine da una ricerca, realizzata nell'ambito dell'osservatorio Focus in Media della Fondazione per la Sussidiarietà, che sul fenomeno ha ripreso le indagini più recenti, elaborato risultati originali e interpellato studiosi e operatori del mercato internazionale. Ne esce la descrizione di un campo di forze in continuo fermento, dove le strategie industriali, le pratiche degli spettatori e le innovazioni tecnologiche definiscono in modo originale il valore simbolico ed economico della pratica spettatoriale e dei contenuti della televisione nell'era del web 2.0.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.