Il libro è un insieme di pensieri, idee ed esperienze su come gestire il settore dei beni e delle attività culturali, in un'ottica di marketing e di mercato. Analisi dell'offerta e della domanda, politiche di prezzo, valorizzazione del territorio, strategie di comunicazione, sponsorizzazioni e mecenatismo, tipologie di distretti, collezionismo d'arte, indagini sul pubblico, valore del brand, sviluppo dell'audience: questi gli argomenti affrontati nel volume, illustrati da professionisti e da accademici, e accompagnati da casi che diano la "giusta" misura delle cose.
Un marketing per la cultura
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| Titolo | Un marketing per la cultura |
| Curatore | F. Severino |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Pubblico, professioni, luoghi della cultura, 1 |
| Editore | Franco Angeli |
| Formato |
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| Pagine | 208 |
| Pubblicazione | 05/2007 |
| ISBN | 9788846467089 |
Promozione valida fino al 12/02/2027

