fbevnts Festival management e destinazione turistica. I festival come nuovi media della società postindustriale
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Festival management e destinazione turistica. I festival come nuovi media della società postindustriale

Festival management e destinazione turistica. I festival come nuovi media della società postindustriale
Titolo Festival management e destinazione turistica. I festival come nuovi media della società postindustriale
Autore
Collana Turismi e turisti
Editore Hoepli
Formato
Formato Libro Libro
Pubblicazione 02/2010
ISBN 9788820344856
 
18,90

Nell'ultimo decennio è cresciuta, in Italia, la partecipazione attiva agli eventi culturali, in particolare i festival. Attraverso una riflessione sulle ricerche nazionali e internazionali sul tema, il testo analizza il fenomeno dei festival culturali definendone la dimensione organizzativa e comunicativa. Descrive le competenze professionali del festival manager anche in relazione al territorio in cui opera (la destinazione turistica) e identifica le funzioni economiche e socio-territoriali del festival come medium della società postindustriale. Presenta infine un'analisi comparativa di alcuni casi di eccellenza organizzativa. Il volume costituisce un manuale su come si fa a progettare la 'creatività organizzata' per valorizzare una destinazione per i residenti e i visitor.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.