In un mondo aziendale inaridito da pensieri piccini e dalla conservazione dello status quo, è venuto il momento di mettersi a pensare in grande, con idee non solo originali, ma anche ambiziose e audaci. L'innovazione nel management, su cui da tempo il mondo della strategia e della consulenza sta insistendo, si scontra con l'evidente inaridimento dello spirito imprenditoriale. Fare emergere idee creative diventa quindi di giorno in giorno più importante. Per riuscirci, e coinvolgere il cuore e la mente dei collaboratori spingendoli a lavorare con passione, l'autore propone un modello in quattro punti chiave: opposizione, introducendo in un contesto un approccio strategico contrario a quello consolidato; integrazione, attraverso l'abbinamento di idee apparentemente incompatibili; essenzialità nell'individuare ciò che interessa; trascendenza, per andare oltre i propri confini, non solo geografici.
Strategia big think. Dare forza alle grandi idee e lasciar perdere i piccoli pensieri
Titolo | Strategia big think. Dare forza alle grandi idee e lasciar perdere i piccoli pensieri |
Autore | Bernd H. Schmitt |
Traduttore | M. Vegetti |
Collana | ETAS Management |
Editore | Rizzoli |
Formato |
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Pagine | 208 |
Pubblicazione | 05/2008 |
ISBN | 9788845314735 |