fbevnts L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale

L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
Titolo L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Sociologia e antropologia
Collana Studi superiori, 1104
Editore Carocci
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 393
Pubblicazione 01/2018
ISBN 9788843090174
 
34,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Muovendo da una preliminare delimitazione del perimetro delle scienze sociali, il volume introduce alla logica e ai processi della ricerca focalizzata sui metodi e le tecniche afferenti all'approccio di tipo quantitativo. Gli argomenti trattati riflettono la sequenza delle questioni metodologiche affrontate dai ricercatori sociali: dalla definizione iniziale dell'oggetto e degli obiettivi delle rilevazioni empiriche fino alla selezione del campione e all'analisi dei dati. Particolare attenzione viene riservata all'indagine campionaria e al sondaggio d'opinione, ovvero a quei metodi della ricerca sociale fondati su procedure standardizzate di raccolta ed elaborazione delle informazioni, con ampi approfondimenti sulla progettazione e sui criteri di utilizzo del questionario quale strumento privilegiato delle ricerche quantitative.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.