fbevnts Le strategie dell'engagement. Dal dover fare al voler fare
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le strategie dell'engagement. Dal dover fare al voler fare

Le strategie dell'engagement. Dal dover fare al voler fare
Titolo Le strategie dell'engagement. Dal dover fare al voler fare
Autori ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Saggi Oltre
Editore Mondadori Università
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine XII-92
Pubblicazione 03/2024
ISBN 9791220601771
 
10,00

 
0 copie in libreria
Il libro approfondisce il concetto di engagement in un contesto educativo, offrendo ai docenti del primo ciclo scolastico una preziosa risorsa per trasformare l’esperienza di apprendimento dei loro studenti. Nel volume viene esplorato come l’engagement influenzi l’apprendimento e il comportamento degli studenti, spiegando come il passaggio dal «dovere fare» al «voler fare» possa rivoluzionare il processo educativo. Viene presentata una varietà di metodologie attive che si possono utilizzare per coinvolgere attivamente gli studenti nel processo di apprendimento. Queste metodologie includono il cooperative learning, il problem-solving collaborativo, l’apprendimento basato su progetti e molte altre. I docenti troveranno una vasta gamma di strumenti e risorse pratiche per implementare con successo le metodologie di engagement in classe: esempi di attività didattiche, schede di lavoro, strumenti di valutazione e suggerimenti per l’organizzazione delle lezioni.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.