fbevnts Questioni di epistemologia pedagogica. Tra cambiamento, comunicazione ed educabilità
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Questioni di epistemologia pedagogica. Tra cambiamento, comunicazione ed educabilità

Questioni di epistemologia pedagogica. Tra cambiamento, comunicazione ed educabilità
Titolo Questioni di epistemologia pedagogica. Tra cambiamento, comunicazione ed educabilità
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana General pedagogy. International heuristic perspectives, 2
Editore Pensa Multimedia
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 282
Pubblicazione 02/2024
ISBN 9791255680949
 
26,00

 
0 copie in libreria
Con l’assumere il punto di vista sistemico-relazionale (in riferimento al criterio della ricerca) e la prospettiva dell’antropologia personalistica (in riferimento al criterio interpretativo), Claudia Spina indaga tre aree di interesse: alcune questioni cardine relative alla dimensione epistemologica della pedagogia; la diade pedagogia-cambiamento, foriera di un nuovo quadro epistemologico in continuo divenire; il rapporto pedagogia-educabilità umana, proprio della scienza pedagogica. Il percorso euristico-ermeneutico condotto in questo volume approfondisce la componente teoretica della riflessione pedagogica, il nesso esistente con la prassi educativa (epistemologia prasseologica) e il lessico pedagogico, inerente all’oggetto di studio identificativo e fondativo della pedagogia, quale scienza dell’istruzione, dell’educazione e della formazione. Alla luce della complessità sistemica e dei cambiamenti antropologici riscontrabili nella contemporaneità...
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.