Le pratiche narrative si sono oramai diffuse nella formazione degli adulti e degli educatori. Nella scuola l'autobiografia (e la ludobiografia) possono rappresentare un'occasione importante per far riflettere gli allievi sulle proprie e sulle altrui storie, sulle esperienze del passato, sul presente e sulle attese future. Le proposte di questo volume sviluppano un "percorso di senso" didattico creativo e riflessivo, fatto di proposte per raccontare, di condivisione di esperienze, di lavoro di gruppo, di rispetto reciproco, di costruzione della conoscenza di sé e degli altri.
Raccontarsi a scuola. Tecniche di narrazione autobiografica
| Titolo | Raccontarsi a scuola. Tecniche di narrazione autobiografica |
| Autori | Daniela Orbetti, Rossella Safina, Gianfranco Staccioli |
| Collana | Scuolafacendo. Tascabili, 45 |
| Editore | Carocci |
| Formato |
|
| Pagine | 143 |
| Pubblicazione | 09/2005 |
| ISBN | 9788874662098 |

