fbevnts Fai agli altri. La reciprocità nelle organizzazioni aziendali
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fai agli altri. La reciprocità nelle organizzazioni aziendali

Fai agli altri. La reciprocità nelle organizzazioni aziendali
Titolo Fai agli altri. La reciprocità nelle organizzazioni aziendali
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Punto org, 98
Editore Editoriale Scientifica
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 174
Pubblicazione 12/2022
ISBN 9791259764874
 
12,00

 
0 copie in libreria
"Fai agli altri" mostra come noi umani consideriamo il lavoro sede fondativa della sovrabbondanza: quando “dare di più”, non sempre è prevedibile. "Fai agli altri" indaga su come l’inserimento di circuiti positivi, in contesti pervasi da negatività, possa far fiorire l’individualità. A dispetto dell’individualismo. Perché la reciprocità è un dispositivo che da sempre regola l’intersoggettività. In ogni tempo, di tempo in tempo, quindi in tutte le culture. Perché la reciprocità è esperienza materiale: la viviamo ogni giorno. Spesso plasma condotte, decisioni e scelte. Se ne consiglia la lettura a chi voglia uscire dall’asfissia: l’economicistico, così lontano da una prospettiva socio-organizzativa. Ciò che circola non sempre è misurabile, quantificabile. E il valore stesso sussume caratteri antichi, millenari, preindustriali. Se ne sconsiglia la lettura a chi crede fermamente che lo scambio prescinde da elementi percettivi: codici morali, dinamica delle relazioni.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.