fbevnts CLIL. Innovazione metodologico-didattica e apprendimento efficace
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

CLIL. Innovazione metodologico-didattica e apprendimento efficace

sconto
5%
CLIL. Innovazione metodologico-didattica e apprendimento efficace
Titolo CLIL. Innovazione metodologico-didattica e apprendimento efficace
Autori , ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Didattica e successo formativo, 12
Editore Anicia (Roma)
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 160
Pubblicazione 06/2016
ISBN 9788867092161
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
20,00 19,00

 
risparmi: € 1,00
0 copie in libreria
Ordinabile
Effettuata la disamina dei motivi politico-istituzionali che hanno indotto i sistemi scolastici europei ad adottare il CLIL (Content and Language Integrated Learning, che testualmente significa "apprendimento integrato di contenuto e lingua"), il testo analizza i risvolti pedagogici che suffragano l'ipotesi di una particolare efficacia di tale strategia metodologico-didattica anche nel momento in cui si tratta di garantire il successo formativo agli alunni con D.S.A., in particolare a quelli con dislessia. In effetti, guardare alla sostanza più che alla forma, oltre che rappresentare il punto di forza dell'insegnamento di Discipline Non Linguistiche (DNL) usando una lingua straniera (LS), sembra essere la chiave di volta per superare il disagio di chi presenta difficoltà nella decodifica della lingua scritta. Non di meno, attraverso esempi esplicativi, viene dimostrato come il CLIL, ispirandosi ad una didattica che capovolge l'ottica tradizionale, possa configurarsi come metodologia strategica per tutti i cittadini chiamati a vivere nella società conoscitiva, plurietnica e multiculturale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.