fbevnts Iperidentità. Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Iperidentità. Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità

Iperidentità. Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità
Titolo Iperidentità. Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Cultura della comunicazione, 85
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pubblicazione 03/2021
ISBN 9788835117261
 
19,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
L’iperidentità è un fenomeno molto contemporaneo; è presente in tutti coloro che possiedono uno smartphone o un computer. È quella parte di noi, quell’altra materia, capace di ampliare, estendere e rafforzare la nostra identità. Si vive nel mondo reale, ma si vive anche in quello virtuale. Siamo qui ma siamo anche altrove, in cloud, in chat, su piattaforme globalizzate che collegano i vari continenti a persone e culture diverse. In questo contesto, il nostro desiderio di instaurare relazioni virtuali e amicizie, ha avuto un’accelerazione che pare non volere cessare. Foto, filmati, flash, pensieri dove i protagonisti siamo NOI, sempre collegati, sempre in cerca di like, consenso mediatico e approvazione. Perché? Quali i fenomeni scatenanti? È solo una moda passeggera seguita soprattutto dai giovani o è una concreta manifestazione di una nuova cultura e di una trasformazione in atto? Un libro che, attraverso l’analisi dell’iperidentità, cerca risposte, anche positive, a comportamenti e tendenze che il mondo contemporaneo analizza, a volte, con occhio critico, dove il vecchio e il nuovo si confrontano con sguardi e capacità differenti, forse complementari. Un saggio per ragazzi e adulti, per una maggiore consapevolezza dei propri gesti ma anche per acquisire più strumenti di dialogo e “connessione” tra le diverse generazioni.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.