Fondata nel 1917, ampliatasi nel 1928 con la nascita di una catena di magazzini "a prezzo unico", l'Upim, la Rinascente si trova a operare in un contesto economicamente e socialmente dominato da un modello di consumo contadino, da un lato, e da un modello aristocratico-elitario, tenacemente fedele al criterio della distinzione, dall'altro. Ma a dispetto di tutto ciò contribuì come nessun altro a creare in Italia i presupposti culturali e organizzativi per l'allargamento dei consumi all'insegna della democratizzazione del lusso e di stili di vita di segno moderno.
La Rinascente
sconto
5%
Titolo | La Rinascente |
Autore | Elena Papadia |
Argomento | Economia e management Economia |
Collana | L'identità italiana, 42 |
Editore | Il Mulino |
Formato |
![]() |
Pagine | 165 |
Pubblicazione | 10/2005 |
ISBN | 9788815105448 |
Promozione valida fino al 12/02/2027