È possibile trasformare dati e AI in valore misurabile? Come trovare i dati giusti e portarli “nell'azione”? E come integrarli in strategie data-driven e perseguire l'innovazione? Sono queste le domande a cui cerca di dare una risposta il volume, che mostra con chiarezza come utilizzare l'intelligenza artificiale generativa in modo professionale (grazie a workflow, controlli, policy), impostare una roadmap sostenibile e governarla con ISO 56002 e UNI 11814. L'impianto teorico di riferimento è aggiornato, da VUCA a BANI, e molti sono gli strumenti pratici di immediata applicabilità – canvas, schede, checklist, mini-cruscotti e audit; tutto questo fa sì che il lettore trovi sia profondità (concetti, modelli, casi d'uso) sia utilità (template e KPI), per generare effetti concreti su pricing, customer experience e innovazione di prodotto e/o servizio. Un testo pensato per chi vuole passare dalla teoria all'esecuzione senza perdere di rigore, ideale per innovation manager, imprenditori e consulenti che vogliano progettare e decidere, collegando strategie e numeri, ridurre l'incertezza e scalare ciò che funziona.
Strategie e strumenti per guidare l'innovazione in azienda. Big data e intelligenza artificiale al servizio del modello di business: metodi, roadmap e checklist
sconto
5%
| Titolo | Strategie e strumenti per guidare l'innovazione in azienda. Big data e intelligenza artificiale al servizio del modello di business: metodi, roadmap e checklist |
| Autore | Elisa Iandiorio |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Management Tools, 215 |
| Editore | Franco Angeli |
| Formato |
|
| Pagine | 190 |
| Pubblicazione | 01/2026 |
| ISBN | 9788835175575 |
Promozione valida fino al 12/02/2027

