fbevnts Giacomino e il tempo perduto. Gioca e impara con il tempo, la settimana, i mesi e l'anno
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giacomino e il tempo perduto. Gioca e impara con il tempo, la settimana, i mesi e l'anno

sconto
5%
Giacomino e il tempo perduto. Gioca e impara con il tempo, la settimana, i mesi e l'anno
Titolo Giacomino e il tempo perduto. Gioca e impara con il tempo, la settimana, i mesi e l'anno
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Il mio primo software
Editore Erickson
Formato
Formato Libro Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
Pagine 132
Pubblicazione 02/2013
ISBN 9788859002604
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
20,00 19,00

 
risparmi: € 1,00
0 copie in libreria
Ordinabile
Il CD-ROM è stato pensato per tutti quei bambini che ancora non si orientano nel tempo. I giochi proposti hanno lo scopo di favorire, in un ambiente ludico e divertente, sia la comprensione del lessico relativo al tempo, sia la capacità di orientarsi nella giornata, nella settimana, nei mesi, nelle stagioni e nell'anno. Strutturato in 8 sezioni di lavoro, il software propone attività allegre e stimolanti, strutturate su tre livelli di difficoltà crescente: trovare la vignetta corretta, abbinare all'audio l'immagine giusta, riordinare sequenze temporali, identificare la successione e riconoscere le caratteristiche principali dei giorni della settimana, dei mesi e delle stagioni. Terminate le attività e ritrovati i pezzi mancanti della casetta-orologio a cucù di Giacomino, l'orologio potrà riprendere a funzionare e il bambino potrà ottenere e stampare il suo attestato. Il libro, oltre alla guida all'uso del software e a un'introduzione all'importanza del gioco multimediale nell'educazione, contiene una serie di suggerimenti operativi che permettono di predisporre attività, organizzare giochi, costruire materiali didattici e ludici a scuola e in famiglia, al fine di integrare l'esperienza multimediale con proposte concrete che perseguono gli stessi obiettivi di apprendimento, ma che coinvolgono altre importanti dimensioni dello sviluppo infantile come la corporeità, l'affettività e la relazionalità perché da gioco nasca gioco...
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.