fbevnts La classe plurilingue. Insegnare con un approccio orientato all'azione
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La classe plurilingue. Insegnare con un approccio orientato all'azione

sconto
5%
La classe plurilingue. Insegnare con un approccio orientato all'azione
Titolo La classe plurilingue. Insegnare con un approccio orientato all'azione
Autori ,
Collana Insegnare nel XXI secolo
Editore Sanoma
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 352
Pubblicazione 10/2023
ISBN 9788891933010
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
21,00 19,95

 
risparmi: € 1,05
0 copie in libreria
Ordinabile
La pandemia COVID-19 è stata una sfida senza precedenti per il mondo della scuola. Si è presentata ai docenti l’occasione per rompere alcuni schemi tradizionali e introdurre una didattica più innovativa e improntata all’azione. Ciò ha fornito agli attori coinvolti la base della ricerca internazionale che si conclude con questo volume. Dal partenariato tra l’Università di Toronto – Istituto di studi pedagogici dell’Ontario (Ontario Institute for Studies in Education – OISE) da un lato e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia (USRLo) dall’altro, è nato infatti un progetto che, attraverso l’uso di una metodologia plurilingue e orientata all’azione e di una piattaforma dedicata, ha permesso di innovare la pratica didattica sia in presenza sia a distanza fornendo preziosi elementi alla riflessione sull’insegnamento e apprendimento delle lingue. Il volume illustra la metodologia e i risultati della ricerca, i principi ispiratori dell’azione didattica e le implicazioni del lavoro svolto. Sono inoltre presentati 18 studi di caso che offrono una testimonianza diretta dei docenti, forniscono esempi pratici e stimolanti nei diversi contesti di insegnamento, presentano strategie, risorse e modalità utilizzate nelle classi e aiutano la riflessione sull’esperienza e sulle prospettive future.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.