fbevnts Marketing farmaceutico. Peculiarità strategiche e operative
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Marketing farmaceutico. Peculiarità strategiche e operative

sconto
5%
Marketing farmaceutico. Peculiarità strategiche e operative
Titolo Marketing farmaceutico. Peculiarità strategiche e operative
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Tecnica farmaceutica e cosmetica
Editore Tecniche Nuove
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 135
Pubblicazione 11/2008
ISBN 9788848122672
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
15,90 15,11

 
risparmi: € 0,79
0 copie in libreria
Ordinabile
Il mercato del farmaco si contraddistingue per le sue regole anomale, differenti da quelle di qualunque altro settore merceologico, come la dispensazione in buona parte a carico del SSN, la regolamentazione statale dei prezzi, la decisione di consumo mediata dal medico prescrittore. Il volume, partendo da queste caratteristiche di base, procede con lo studio e la trattazione delle metodologie di marketing strategico e operativo adottate dalle diverse tipologie di industria del farmaco descrivendo, anche attraverso interessanti case studies, gli elementi fondamentali che costituiscono il marketing plan per i farmaci maturi, per quelli innovativi, per i cosiddetti lifestyle, per i generici e gli OTC (farmaci da banco). Vengono quindi descritti gli aspetti relativi esecuzione operativa del marketing attraverso gli strumenti di promozione e comunicazione utilizzabili. Segue una analisi della distribuzione, intermedia e finale, e delle sue dinamiche, inclusa la vendita degli OTC nella GDO. Infine, attraverso l'analisi delle possibili opzioni normative e dei trend di mercato viene presentato un modello di evoluzione del marketing di farmaci innovativi maggiormente incentrato sulla comunicazione diretta al paziente, sulla base della già avviata esperienza americana della Direct-to-Consumer Advertising (DTCA).
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.