fbevnts Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione

sconto
5%
Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione
Titolo Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione
Autore
Prefazione
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Editore Guerini Next
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 420
Pubblicazione 06/2024
ISBN 9788868965723
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
34,00 32,30

 
risparmi: € 1,70
0 copie in libreria
Ordinabile
Cosa sono le public relations? Una disciplina manageriale strategica e socialmente responsabile costituita dalle attività continuative e pianificate di comunicazione realizzate da un’organizzazione, che sia un’impresa privata, un ente pubblico o un’associazione. Queste attività sono fondamentali per creare o consolidare relazioni, tendenzialmente simmetriche, con i pubblici/influenti che possono ostacolare o agevolare il raggiungimento dei suoi obiettivi. Sono poi essenziali per migliorare o difendere, in caso di crisi, la sua reputazione. Una professione nata a inizio Novecento e denominata public relations appena un secolo fa, ma che negli ultimi quarant’anni ha saputo trasformarsi profondamente e che, davanti alle pressanti sfide del futuro, deve aprirsi sempre di più a tre dimensioni chiave: la convergenza di comunicazione e relazione nel rapporto tra organizzazioni e stakeholder/pubblici, la dimensione phygital che deve caratterizzare tutte le attività operative e, infine, l’orientamento alla reputazione, da declinarsi sempre più in ottica ESG.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.