Il rapporto tra territorio urbano e competitività è ancora al centro del dibattito accademico. Tale relazione ci suggerisce, difatti, che non sia possibile scindere la localizzazione geografica dal contesto in cui un soggetto economico, a prescindere dalla sua natura, si trovi ad operare. Il volume, dopo aver ripercorso l’evoluzione storica delle città, analizza le teorie localizzative che sono dietro le scelte di insediamento di imprese e individui, evidenziando come la competitività tra territori sia oggetto di studio del marketing territoriale e come lo stesso possa mettere in atto una serie di strumenti per rendere un territorio maggiormente attrattivo.
Territorio urbano e marketing territoriale
sconto
5%
| Titolo | Territorio urbano e marketing territoriale |
| Autore | Federico De Andreis |
| Argomento | Economia e management Economia |
| Collana | Biblioteca |
| Editore | Sette città |
| Formato |
|
| Pagine | 154 |
| Pubblicazione | 01/2023 |
| ISBN | 9791255240549 |
Promozione valida fino al 12/02/2027

