fbevnts L'agire sociale alla luce della teologia della croce. «È necessario che un uomo muoia per tutto il popolo» (Gv 11,50)
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'agire sociale alla luce della teologia della croce. «È necessario che un uomo muoia per tutto il popolo» (Gv 11,50)

L'agire sociale alla luce della teologia della croce. «È necessario che un uomo muoia per tutto il popolo» (Gv 11,50)
Titolo L'agire sociale alla luce della teologia della croce. «È necessario che un uomo muoia per tutto il popolo» (Gv 11,50)
Autore
Collana Appunti di teologia
Editore OCD
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pubblicazione 01/2011
ISBN 9788872295083
 
16,00

La carenza di fraternità e di pensiero è tra le principali cause del sottosviluppo dei popoli e della politica. Per questo l'esperienza religiosa non può mai essere fine a se stessa, e per questo occorre fare della carità la norma costante e suprema dell'agire umano. Lungo questa direttrice, esperti relatori si interrogano con serietà sulle sorti dell'umanità, invitando l'individuo, ma anche la comunità e le sue istituzioni a confrontarsi e conformarsi alla croce di Cristo.Su tutto emerge il messaggio dell'enciclica di Benedetto XVI Caritas in veritate, emblema della chiamata al rinnovamento della Chiesa e dell'umanità stessa: "la carità nella verità" incrementa l'unità e l?universalità del genere umano,alimenta stili di vita e atteggiamenti di dono e di dedizione nelle famiglie e nelle istituzioni, e irrobustendoli,anima interiormente la giustizia e il bene comune. L'obiettivo del Seminario è di promuovere, a partire dalle riflessioni condotte sul tema, la nascita di una nuova stagione di servitori della Chiesa e dello Stato, connotata culturalmente da un'identità forte e fondata sulla dottrina sociale della Chiesa.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.