Neurobiscotti è un agile resoconto del passaggio dalla tv generalista e “pedagogica” alla società “biomediatica” fatta di connessione e profilazione continua dei consumatori e apre alla critica del Metaverso o “Pianeta D”. Come sono cambiati gli spot pubblicitari durante la pandemia? Contribuendo all’analisi dell’influenza della pandemia da Covid sulla società, l’autrice si concentra sugli stili e sui contenuti degli spot pubblicitari televisivi rintracciando ansie, tic e mutazioni nella percezione e proposizione del Sé sugli schermi. I “lockdown” hanno accentuato processi di ristrutturazione psicologica e sociale che non sono evidenti solo nel linguaggio efficientista dei Governi ma si rivelano, e svelano, negli spot pubblicitari e nei loro sottotesti onirici.
Neurobiscotti. Pandemia e pubblicità
sconto
5%
Titolo | Neurobiscotti. Pandemia e pubblicità |
Autore | Francesca Dada Knorr |
Collana | CONTEMPORANEA, 7 |
Editore | Novalogos |
Formato |
![]() |
Pagine | 82 |
Pubblicazione | 01/2023 |
ISBN | 9788831392235 |
Promozione valida fino al 12/02/2027