fbevnts Il mercato della televisione
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il mercato della televisione

Il mercato della televisione
Titolo Il mercato della televisione
Autore
Collana Studi e ricerche, 399
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 136
Pubblicazione 10/1997
ISBN 9788815062628
 
14,46

Il mercato della televisione, sorto in Italia con la fine del monopolio pubblico nel 1976, ha messo in moto un'economia estremamente complessa e di enorme portata, così da condizionare le vicende del paese, compresa la scena politica. E' dunque l'analisi di questa economia e delle sue peculiarità rispetto agli altri settori produttivi, dei suoi protagonisti, delle loro scelte imprenditoriali e della loro evoluzione a fornire una chiave di lettura del ruolo straordinario della televisione nella nostra società. Partendo da questa osservazione e attraverso il monitoraggio dei bilanci Rai e Fininvest-Mediaset, l'autore esamina il settore televisivo per individuare le cause della crisi di risorse e di contenuti che sta attraversando.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.