fbevnts Il crepuscolo della televisione
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il crepuscolo della televisione

sconto
5%
Il crepuscolo della televisione
Titolo Il crepuscolo della televisione
Autore
Collana Biblioteca contemporanea
Editore Guerini e Associati
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 191
Pubblicazione 05/2008
ISBN 9788862500265
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
19,50 18,53

 
risparmi: € 0,97
0 copie in libreria
Ordinabile
La televisione da sempre ha due prerogative: essere fruita da quasi la totalità della popolazione per un tempo così ampio da essere nua delle principali attività ed essere stata fattore di unione del paese, aiutando a superare confini di spazio e a livellare le differenze di classe. Dagli anni Cinquanta il servizio pubblico ha educato larghe fasce di popolazione contribuendo a superare un diffuso analfabetismo, ha unificato la lingua del paese e ha diffuso il senso di appartenenza all'Italia. Negli anni Ottanta poi la tv commerciale ha dato una svolta nella programmazione e attraverso la pubblicità ha alimentato il fenomeno del consumismo, le cui logiche sono progressivamente cambiate. Ma il futuro della televisione generalista seguirà lo stesso percorso?
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.