Un antico mito conosciuto col nome di “leggenda dell'antico regno”, racconta la storia della caduta dal cosmo di un corpo celeste, un asteroide, che si divise in sette frammenti prima di toccare il suolo terrestre. Secondo quell'ancestrale leggenda tramandata nel regno di Belisaver, luogo dove avvenne lo schianto, da ognuna di quelle parti del misterioso oggetto spaziale infuocato nacquero altrettanti regni. Tali regni vennero definiti nascosti, in quanto rimasti in qualche modo sospesi fra il tempo e lo spazio. Successivamente i maghi appartenenti a due ordini contrapposti rimasero gli unici depositari dell'antico sapere riguardante i regni nascosti, sino a quando il mago Esperil decano dell'ordine magico di Goraz non viene convocato dal vecchio sovrano di Belisaver re Zorev III presso il suo castello ad Enselit, la capitale del regno. Il re, spalleggiato dal suo fidato consigliere, è molto allarmato per via di alcuni strani accadimenti verificatisi di recente a Belisaver. Grazie al prezioso aiuto di Esperil scopriranno come sia imminente un'invasione da parte delle truppe del regno di tenebra di Riondord, il più pericoloso tra tutti quei reami nascosti che fino a quel momento erano sembrati appartenere soltanto ad un mito che cominciava ad essere oramai un po' sbiadito. Improvvisamente la guerra sembra incombere su Belisaver in maniera inaspettatamente repentina, costringendo il saggio Esperil ad andare subito in cerca del suo discepolo prediletto Kabel. I due, insieme al buffo ma leale Almoluk, saranno costretti ad intraprendere un lungo e pericoloso viaggio attraverso tutti i leggendari regni nascosti nel tentativo di riunificare i sette scettri, custoditi dai regnanti di ognuno di essi, prima che ci riescano le forze nemiche. Dopo aver visitato il regno di luce di Riolais e quello di fuoco di Regnet essi, a cui si sono aggiunti la principessa riolasiana Gemail ed il consigliere belisaveriano Defesius, sono costretti a separarsi in due gruppi per poter procedere più speditamente. Una parte di loro si dirige pertanto verso il regno di ghiaccio di Rioghir e l'altra prosegue in direzione del regno di polvere di Riodenna, ma ancora una volta il destino avrà in serbo per Kabel una nuova temibile prova nella quale cimentarsi, la misteriosa quanto pericolosa e a dir poco fisicamente impegnativa “marcia dei desideri”.
- Home
- Narrativa
- Fantasy e fantascienza
- La marcia dei desideri. I regni nascosti di Belisaver. Volume Vol. 3
La marcia dei desideri. I regni nascosti di Belisaver. Volume Vol. 3
Titolo | La marcia dei desideri. I regni nascosti di Belisaver. Volume Vol. 3 |
Volume | Vol. 3 |
Autore | Frank Fisher |
Argomento | Narrativa Fantasy e fantascienza |
Editore | StreetLib |
Formato |
![]() |
Pubblicazione | 09/2024 |
ISBN | 9791223073018 |
€21,99
0 copie in libreria
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica