fbevnts Supply chain management e competitività nel fast fashion
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Supply chain management e competitività nel fast fashion

Supply chain management e competitività nel fast fashion
Titolo Supply chain management e competitività nel fast fashion
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Economia e gestione delle imprese, 2
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 136
Pubblicazione 10/2012
ISBN 9788854852006
 
10,00

 
0 copie in libreria
Il consumatore postmoderno, contraddistinto da orientamenti decisamente poco prevedibili, ha reso indispensabile la transizione dal supply chain management al demand chain management, ossia una gestione delle attività della catena del valore guidata dalla domanda effettiva nel settore di riferimento. Tale affermazione trova ampia conferma soprattutto nel settore della moda, in particolare per le imprese che operano nel fast fashion, il cui massimo esponente è indubbiamente il brand Zara, del Gruppo INDITEX. Il presente lavoro vuole dimostrare come la strategia utilizzata da Zara possa rappresentare un possibile modello applicativo nonché una traiettoria da seguire per rendere le organizzazioni a network più robuste. Paradossalmente, per ottenere una maggiore flessibilità esterna è stata sviluppata una struttura organizzativa internamente più rigida, che prevede il controllo diretto dei processi critici lungo la supply chain dimostrando che i vantaggi ottenuti, in termini di adeguamento alla domanda reale e rapidità di risposta al mercato, compensano largamente il rischio dei pesanti investimenti.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.