fbevnts Disabilità, corporeità e didattica. Nuove prospettive di ricerca sull'uso della lingua dei segni italiana
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Disabilità, corporeità e didattica. Nuove prospettive di ricerca sull'uso della lingua dei segni italiana

Disabilità, corporeità e didattica. Nuove prospettive di ricerca sull'uso della lingua dei segni italiana
Titolo Disabilità, corporeità e didattica. Nuove prospettive di ricerca sull'uso della lingua dei segni italiana
Autore
Argomento Lingua Linguistica
Collana La scienza del silenzio, 7
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 332
Pubblicazione 10/2014
ISBN 9788854876378
 
20,00

Il presente lavoro di ricerca analizza l'excursus storico, educativo e normativo della LIS attraverso una metodologia teorica-argomentativa a carattere descrittivo-comparativo, fino a giungere alle attuali prospettive di ricerca che confermano le potenzialità dell'esperienza corporea come possibile strumento di facilitazione dei processi formativi a supporto della didattica grazie anche all'uso di innovativi software didattici approvati dal MIUR. Il lavoro sottolinea la complessità della LIS attraverso plurime chiavi interpretative, fra cui quella normativa, prendendo in considerazione lo studio delle leggi regionali e delle proposte di legge.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.