fbevnts Turbomanagement. Volume Vol. 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Turbomanagement. Volume Vol. 2

sconto
5%
Turbomanagement. Volume Vol. 2
Titolo Turbomanagement. Volume Vol. 2
Volume Vol. 2 - Storia di un coaching sul management strategico e sulla cultura organizzativa
Autore
Collana Management Tools, 82
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 128
Pubblicazione 06/2012
ISBN 9788820401689
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
18,00 17,10

 
risparmi: € 0,90
0 copie in libreria
Ordinabile
Il libro illustra un modello di coaching articolato su principi manageriali e su tecniche formative che consentono a un giovane di alto potenziale (e quindi anche al lettore) di apprendere e praticare strumenti di orientamento strategico, di metodologia operativa, di gestione del cambiamento, di stili direzionali. Un questionario finale permette al lettore di fare un'autovalutazione del proprio contesto aziendale. Il modello esposto, che ha una semplicità e un'eleganza teorica di rilievo, è integrato da tabelle e contenuti che sono una valida metafora per ogni realtà in fase di cambiamento. La ricchezza del libro è costituita dal dialogo coach-coachee, confronto fra generazioni diverse, scambio ironico e istrionico, che fa emergere un ulteriore aspetto del cambiamento culturale che le aziende inevitabilmente devono affrontare, particolarmente nella gestione dei talenti. La presentazione di una serie di casi reali fornisce un concreto supporto a chi vuole ristrutturare, riorganizzare o semplicemente influenzare le variabili chiave del sistema azienda.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.