fbevnts Il partito mediatico. Un'analisi del protagonismo nel contesto della comunicazione di massa
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il partito mediatico. Un'analisi del protagonismo nel contesto della comunicazione di massa

Il partito mediatico. Un'analisi del protagonismo nel contesto della comunicazione di massa
Titolo Il partito mediatico. Un'analisi del protagonismo nel contesto della comunicazione di massa
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Psicologia e scienze sociali, 20
Editore Ananke
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 167
Pubblicazione 05/2009
ISBN 9788873253150
 
15,00

Il tentativo di interrogare l'ovvio, perseguito da questo libro, dovrebbe condurre il lettore a vedere cose che altrimenti non vedrebbe. Normalmente tutti noi viviamo in una nostra immediatezza che ci appare scontata. C'è il nostro darsi da fare, ma c'è anche il senso delle opportunità, l'avvertire che abbiamo sempre altri di fronte a noi, altri che dicono, mostrano, indicano. Ma, oltre questa quotidianità, il libro si spinge nella direzione di una visione più ampia, un'individuazione più consapevole dei luoghi dove normalmente sostiamo, dei canali che inconsapevolmente percorriamo entro il fitto della rete della comunicazione mediática. Dentro questa fitta rete da scoprire ci sono figure che saranno sempre di un particolare rilievo: il giornalista, il politico, l'intellettuale. Ma il libro parla anche del successo. Il suo ambito, il suo contesto, il suo sfondo, la sua cornice sono la democrazia mediática. Cultura alta, cultura normale? Quale la differenza tra scrittore di successo e il dotto sconosciuto? Si può essere vip senza leggere?
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.