Pensare alle attività di uno Studio Professionale in modo innovativo, in un tempo connotato da attività economiche sempre più diversificate e in un contesto, come quello attuale, in cui la gestione del cambiamento costituisce una componente fondamentale per lo sviluppo delle imprese, è nell'ordine naturale delle cose. Si tratta, in pratica, di considerare lo Studio come una piccola azienda, da fornire, in quanto tale, di modelli gestionali avanzati e competenze atte a offrire alla propria clientela prestazioni professionali coerenti con le sfide e le opportunità che l'economia globale impone. In quest'ottica, gli autori illustrano metodi di management, strumenti e stili di leadership che consentono allo Studio Professionale di essere gestito al meglio e di proporsi come partner affidabile e punto di riferimento per il cliente. Il volume è, perciò, rivolto ai professionisti, individuano associati, che vogliono impostare e sviluppare la loro attività in maniera coerente con la continua evoluzione degli scenari economici e sociali. Nel CD-Rom allegato, una raccolta dei principali atti in uso per la costituzione e la regolamentazione di associazioni e società tra professionisti.
Gli studi professionali. Organizzazione, gestione e controllo
Titolo | Gli studi professionali. Organizzazione, gestione e controllo |
Collana | Centro Studi UNGDCEC |
Editore | Sistemi Editoriali |
Formato |
![]() |
Pagine | 528 |
Pubblicazione | 04/2010 |
Numero edizione | 3 |
ISBN | 9788851306281 |